STRUTTURA IN EPS

CASSERI IN EPS PER REALIZZARE PARETI IN CEMENTO ARMATO AD ELEVATO ISOLAMENTO TERMICO

ICF Italia è un sistema costruttivo a pareti portanti che garantisce la realizzazione di edifici antisismici, a basso consumo energetico e dall’elevato isolamento acustico. È il frutto del lavoro di ricerca svolto da aziende caratterizzate da grande esperienza nella realizzazione di prodotti in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) per l’edilizia.

Caratteristiche del Sistema ICF Italia

I pannelli ICF Italia, con la loro particolare conformazione e struttura, permettono di Aumentare la qualità degli edifici. Sono stati messi a punto per garantire il massimo comfort termoigrometrico sia estivo che invernale. In conformità al D.P.R. 311/2006 offrono un elevato potere termoisolante, l’omogeneità dei materiali e la “taratura” dei relativi spessori garantisce l’assenza di ponti termici anche in corrispondenza delle intersezioni. Sono stati determinati i parametri dinamici per le prestazioni estive ed è stata verificata l’assenza di condensazioni interstiziali o superficiali.

Ridurre i costi di costruzione. Il sistema ICF ITALIA è costituito da un “modulo standard”, reversibile, con il quale è possibile risolvere tutte le problematiche esecutive, senza necessità di elementi speciali. Sono comunque disponibili elementi angolari e chiusure laterali che risultano utili in particolari applicazioni. La caratteristica che i pannelli possono essere forniti in versione “da assemblare in cantiere” permette di
ridurre al minimo gli ingombri e pertanto l’incidenza dei trasporti.

Minimizzare gli sfridi. La dimensione verticale dei pannelli, pari a 52.5cm, è stata determinata in funzione di attente valutazioni legate alle altezze standard degli edifici (altezza di interpiano e posizione delle aperture), pertanto in condizioni progettualmente controllate non ci sono sfridi. Inoltre i pannelli presentano una modularità minima di incastro pari a 25mm e possono essere rapidamente tagliati con precisione anche nel senso longitudinale.

Richiedi informazioni

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    Related Projects